Impersonare per un pomeriggio i ladri più famosi della storia, reali o immaginari, diventati un cult sulle riveste di fumetto e sul piccolo e grande schermo: da Diabolik a Eva Kant, da Lupin alla Banda Bassotti, da Robin Hood e Alladin.
L’avvincente messa in scena, proposta dall’Accademia d’arte di Cagliari e da Giocomix, è in programma domani al Lazzaretto all’interno della mostra ‘I grandi maestri del fumetto’.
Dalle 17 sarà possibile scoprire e cimentarsi nei giochi da tavolo dedicati a Diabolik editi da Pendragon Game Studio, ma anche travestirsi da ladri famosi con il ‘Gioco di maschere’.
Alla mostra sul Re del terrore sono state aggiunte le opere realizzate e donate da Francesco Liori, Manu Invisible, Massimo Dall’Oglio, Stefano Obino, Bruno Olivieri, Guido Masala, Emenegildo Atzori e Martina ‘Maya’ Mura.
I lavori saranno venduti per beneficenza e il ricavato andrà all’Associazione ‘Il sorriso di Piè’, presieduta da Barbara Piras, che promuove iniziative per il reparto di Oncoematologia dell’ospedale Businco di Cagliari.