David Byrne torna con nuova musica e due concerti italiani nel 2026.
Il poliedrico artista statunitense con origini scozzesi annuncia il ritorno sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico e un tour mondiale che farà tappa anche in Italia. Dopo una sorprendente esibizione insieme a Olivia Rodrigo al Governors Ball di New York, durante la quale hanno proposto una versione live del celebre brano Burning Down The House dei Talking Heads, Byrne rivela i dettagli del suo prossimo album e delle date previste nel nostro Paese.
Per accompagnare l’uscita del nuovo album, David Byrne ha annunciato un tour che prenderà il via in Nord America, per poi approdare in Europa a partire da marzo 2026. Sul palco saranno presenti tredici elementi tra musicisti e danzatori, per uno spettacolo che promette di unire suono e coreografia in una performance immersiva e coinvolgente.
Il pubblico italiano potrà assistere a questo evento unico in occasione delle due date in programma al Teatro degli Arcimboldi di Milano, fissate per il 21 e 22 febbraio 2026. Sarà un’occasione imperdibile per ritrovare dal vivo uno dei protagonisti più visionari e influenti della scena musicale internazionale.
A supporto del nuovo album, David Byrne ha programmato un tour che prenderà il via in Nord America e si sposterà poi in Europa a partire da marzo 2026. Lo spettacolo, che vedrà sul palco 13 tra musicisti e ballerini, promette di fondere musica e movimento in un’esperienza scenica immersiva.
In Italia, come anitcipato prima, il tour farà tappa con due date al Teatro degli Arcimboldi di Milano, previste per il 21 e 22 febbraio 2026. Due appuntamenti che offriranno al pubblico italiano l’opportunità di assistere dal vivo al ritorno di una delle figure più influenti e originali della musica contemporanea.