Arriva la quarta edizione del Festival dell’Innovazione Agroalimentare, come sempre organizzato da Food Hub Srl Società Benefit. L’evento, gratuito per tutti gli stakeholder italiani, è ormai un riferimento per il tutto settore agroalimentare, con partner nazionali e internazionali, e punta a fare da ponte tra il mondo della ricerca e quello industriale. Alla scorsa edizione si sono iscritte circa 4mila persone, con una media di quasi 200 partecipanti per sessione e quasi 4 ore di fruizione per partecipante.
Il Festival, come nelle scorse edizioni, si terrà online, da lunedì 10 novembre a giovedì 13 novembre 2025, su una piattaforma dedicata in cui si svolgeranno attività di aggiornamento, formazione, trasferimento tecnologico e networking, dedicate alle innovazioni applicate alla filiera agroalimentare. Rispetto al passato l’evento non si declinerà più in giornate tematiche, ma ogni giorno si toccheranno diversi punti inerenti a tematiche quali digitalizzazione, sostenibilità, tecnologie, nutrizione e salute.
L’evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall’OTAN e dal Banco Alimentare e supportato da svariate realtà, fra cui Agreen Biosolution, Alkelux, Altesia, COMSOL, DEIMOS Group, ENEA, Granarolo, Kamut Enterprises of Europe, Wiseside e altri.
























