Era evaso la settimana scorsa dalla colonia penale di Is Arenas e passeggiava tranquillamente a Gonnosfanadiga dove è stato riconosciuto.
Il detenuto 44enne di origine marocchina, che si era allontanato dalla colonia penale, è stato arrestato da un agente della polizia penitenziaria libero dal servizio questa mattina a Gonnosfanadiga.
Lo ha reso noto il segretario generale della Fns Cisl Sardegna, Giovanni Villa.
“Verso le 8 a Gonnosfanadiga, un poliziotto Penitenziario fuori servizio ha arrestato il detenuto che era evaso qualche giorno fa dalla Colonia penale di Is Arenas, dove lo stesso Poliziotto presta servizio – racconta Villa -. Il detenuto, che passeggiava tranquillamente, è stato immediatamente riconosciuto, fermato e arrestato”.
Villa si congratula con il collega: “l’Amministrazione tenga in giusta considerazione l’abnegazione al dovere di questo servitore dello Stato che evidentemente non ha mai abbassato quel livello di attenzione, caparbietà e risolutezza che contraddistingue gli uomini e le donne del Corpo di Polizia Penitenziaria che sono chiamati giornalmente a garantire sicurezza all’interno e all’esterno degli Istituti penitenziari”, racconta l’Ansa.