Venerdì 17 gennaio, alle 17, l’Altra Galleria in Via Alagon 29, Cagliari, apre le sue porte alla mostra collettiva degli artisti di Codice Segreto.
Un evento unico, che presenta le opere create all’Altra Galleria, dai giovani artisti di Codice Segreto, ente del terzo settore che propone attività per persone con disabilità intellettiva.
Le creazioni esposte sono il risultato della libera espressione artistica dei partecipanti, che hanno esplorato il mondo della Fluid Art, una tecnica artistica che celebra la spontaneità e la libertà del colore. Senza l’uso del pennello, ogni opera nasce dal gesto, dalla casualità e dalla magia dei colori che si incontrano, si fondono e si trasformano.
Le opere esposte sono un inno alla bellezza dell’imperfezione, un viaggio emotivo che riflette la personalità unica di ogni autore. Ogni quadro racconta una storia, fatta di movimento, emozione e creatività condivisa durante il processo artistico.
Dopo il 17 gennaio la mostra sarà accessibile il lunedì, il martedì e il venerdì dal 20 al 31 gennaio, con orario 16:30-18:30.
L’Altra Galleria è un nuovo spazio artistico, accessibile a tutte le abilità. Lo spazio è animato da quattro enti del terzo settore e ognuno porta dentro le proprie specificità e vene artistiche: Fondazione Domus de Luna, Codice Segreto, Peter Pan ed Exmè & Affini.
All’interno si incontrano diversità, integrazione sociale, tecnologie e socialità. Arte, quindi, in tutte le sue declinazioni.