Il Museo Archeologico di Villanovaforru, offre la possibilità ai giovani con meno di 35 anni, residenti nel Medio Campidano e in Marmilla, di promuovere la propria passione per l’arte, attraverso una mostra interamente dedicata a loro, che si terrà nella prossima primavera.
Da oltre 40 anni, il Parco e Museo Genna Maria, è una delle realtà culturali più rilevanti in Sardegna e oltre a gestire i siti archeologici, promuove diversi eventi, quali mostre ed esposizioni.
L’iniziativa “MettiTi in Mostra” nasce con l’intento di dare visibilità ai giovani talenti del Medio Campidano e della Marmilla, che spesso hanno difficoltà a emergere e a farsi conoscere anche nel proprio territorio. In questa mostra non saranno esposte solamente le opere di pittura, scultura e ceramica, ma si darà risalto anche a lavori di grafica, fotografia, street art, fumetto, moda. Potranno partecipare anche musicisti e scrittori di poesia e racconto, che verranno coinvolti nella serata d’inaugurazione.
L’inaugurazione della mostra si terrà in primavera, con un evento apposito e verrà curata e presentata da uno storico e critico d’arte. Il Vernissage sarà un’ulteriore occasione di incontro e aggregazione.
La mostra verrà curata e presentata da uno storico e critico d’arte e l’inaugurazione si terrà con un apposito evento. Il Vernissage sarà un’ulteriore occasione di incontro e aggregazione.
Per partecipare alla mostra, gli interessati potranno inviare, entro il 28 febbraio 2026, un’email all’indirizzo [email protected] allegando alcune immagini delle proprie creazioni. Successivamente, i candidati saranno selezionati e contattati dallo staff del Museo.
Per informazioni: Telefono: 070 930 0050 | 333 990 5833 (solo WhatsApp)





















