Mercoledì 22 ottobre alle ore 20:30, il Centro Servizi Culturali di Macomer ospiterà Massimo Polidoro, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico di fama internazionale. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si terrà presso il Padiglione Filigosa in Viale Gramsci a Macomer (NU).
Massimo Polidoro, una delle voci più autorevoli nel campo della divulgazione scientifica, è noto per il suo lavoro a Superquark, dove è stato a lungo al fianco di Piero Angela, e oggi in #Noos con Alberto Angela. Autore di oltre sessanta libri e di innumerevoli articoli su testate come Focus, è co-fondatore del CICAP, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze.
L’incontro verterà su “Una vita ben spesa”, un avvincente spettacolo teatrale prodotto da Sava Produzioni Creative e tratto dall’omonimo libro edito da Mondadori Libri. Polidoro ci guiderà in un affascinante viaggio attraverso le vite di tre giganti della storia: Leonardo da Vinci, Charles Darwin e Albert Einstein. Attraverso le loro intuizioni geniali e i loro errori illuminanti, scopriremo come hanno rivoluzionato il nostro modo di comprendere il mondo.
Questo non sarà solo un racconto di scoperte scientifiche, ma una riflessione su come ogni scelta e ogni azione contribuiscano a scrivere la nostra storia. “Una vita ben spesa” ci insegna che, ispirandosi ai grandi del passato, è possibile non sprecare un solo istante della nostra esistenza.





















