Sensibilizzare ed educare le nuove generazioni sull’importanza di ridurre lo spreco alimentare: è questo l’obiettivo di Too Good To Go Next Gen, nuova iniziativa educativa lanciata da Too Good To Go, azienda a impatto sociale impegnata nel contrasto allo spreco alimentare.
Il progetto, rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni – informa una nota – intende spiegare in modo coinvolgente e accessibile, le cause e le conseguenze dello spreco con particolare attenzione al legame con il cambiamento climatico e promuovere buone pratiche per evitarlo e contrastarlo.
Il programma educativo – sottolinea l’azienda – è completamente gratuito e scaricabile, pensato per supportare genitori, insegnanti e tutor nell’affrontare il tema dello spreco alimentare insieme ai più piccoli e ttraverso attività pratiche, giochi e momenti di riflessione condivisa.
Too Good To Go “Next Gen” offre inoltre manuali scaricabili gratuitamente con attività pratiche per imparare a conoscere e ridurre lo spreco alimentare. ·L’iniziativa fa parte del nuovo Education Hub di Too Good To Go, una piattaforma digitale più ampia che raccoglie strumenti educativi pensati per tutte le età.