La Dinamo Banco di Sardegna Sassari del nuovo direttore sportivo Mauro Sartori, presentato ufficialmente oggi nella club house della società, riparte dalle coppe europee e da due conferme: i lunghi, Rashawn Shaquille Thomas, e il giovane Luca Vincini, sono al momento gli unici due giocatori sicuri di indossare la casacca biancoblu anche nella stagione 2025-2026.
Per il resto la squadra è totalmente da costruire.
“Parteciperemo a una coppa europea”, ha spiegato il direttore generale, Jack Devecchi, dopo la rituale presentazione di Sartori.
“Abbiamo presentato domanda per la Champions, e sapremo entro mercoledì se potremo partire dalle qualification round.
Altrimenti faremo sicuramente la Fiba Eurocup”. La costruzione del roster per la nuova stagione dipenderà anche dalla competizione europea cui Sassari potrà partecipare: “Sappiamo che ci sono giocatori che dallo scorso anno vorrebbero rimanere a Sassari e sappiamo che noi vorremmo che restasse”, ha detto Sartori. “Si tratta di trovare la combinazione che rispetti le esigenze personali dei giocatori e quelle della società e del progetto che sta portando avanti”.
Un discorso che vale anche per la ricerca dei nuovi nomi: “Devono essere giocatori disposti a sposare il progetto Dinamo.
Con coach Massimo Bulleri vogliamo riproporre una squadra con tanta energia in tutte le parti del campo, quindi una squadra aggressiva sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva. E vogliamo divertirci. Nomi al momento non sono in grado di farne.
Stiamo analizzando il mercato per trovare i profili giusti”.