“L’attivazione del nuovo collegamento marittimo dedicato al trasporto del bestiame dal porto di Olbia rappresenta una risposta concreta a una problematica che il comparto zootecnico sardo denunciava da tempo. È una scelta che coniuga tutela del benessere animale, efficienza logistica e sostegno alla competitività delle nostre imprese. Un doveroso ringraziamento al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ha raccolto le istanze del mondo agricolo e zootecnico sardo trasformandole in una soluzione operativa, con la preziosa collaborazione dell’AdSP e dell’impresa che ha fornito la nave”. Lo dichiara Michele Ennas, segretario regionale della Lega.
Per il deputato Dario Giagoni: “E’ un importante passo verso un rafforzamento complessivo dei servizi logistici dedicati alle produzioni sarde, perché sostenere gli allevatori significa difendere un patrimonio economico, sociale e identitario che appartiene all’intera Sardegna”. Così la Lega Sardegna in una nota.



















