Dopo il sold out del 14 aprile all’Alcatraz di Milano, una delle band più iconiche ed eclettiche del panorama italiano sarà tra i protagonisti dei più importanti festival dell’estate 2026
16.07 ASTI AstiMusica
18.07 ROMA Rock In Roma / Ippodromo delle Capannelle
19.07 FIRENZE Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale
23.07 NAPOLI Noisy Naples Fest / Mostra d’Oltremare
24.07 ASSISI (PG) Riverock Festival
21.08 CATTOLICA (RN) Arena della Regina
27.08 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Ama Music Festival
12.09 MILANO Kozel Carroponte
I Bluvertigo annunciano il sold out per la data del 14 aprile all’Alcatraz di Milano, prodotta da Kashmir Music. Questo appuntamento rappresenta il ritorno di uno dei gruppi musicali più importanti e innovativi del panorama italiano, che negli anni ha saputo portare dal vivo performance eclettiche e coinvolgenti, tra rigore tecnico e ironia pungente, anticipando linguaggi e influenzando intere generazioni.
Fin dagli esordi, i Bluvertigo hanno scardinato regole e aspettative, portando nella canzone italiana un modo diverso di pensare il suono e la scrittura. In questo percorso si è costruito un territorio unico, una sorta di eclettica periferia sonora, dove mondi diversi convivono in un equilibrio alchemico che sfiora una perfezione possibile. È lì che si riconosce la loro firma: nel dettaglio inaspettato, nella scelta imprevedibile, nella capacità di far dialogare elementi lontani. Nel riportare centrale il concetto di essere umani.






















