L’Autonomia speciale della Sardegna, gli strumenti e le norme che ne regolano il particolare status saranno al centro del terzo incontro di NextGen Politics – Conoscere per partecipare, in programma sabato 14 febbraio, a partire dalle 9.00, nella sala riunioni Maestrale della Cantina di Dolianova.
L’obiettivo della giornata di sabato è riflettere sulle motivazioni alla base del riconoscimento dello Statuto speciale e sulle modalità con cui la specialità è stata interpretata nelle cinque regioni interessate.
Interverranno gli ex presidenti della Regione Renato Soru e Christian Solinas, il sindaco di Quartu Sant’Elena Graziano Milia. Modererà l’incontro Anthony Muroni, direttore di Telesardegna.
Nel corso della mattinata sono previste attività di coinvolgimento e partecipazione attiva degli studenti presenti in sala.
NextGen Politics – Conoscere per partecipare è un progetto di educazione civica e partecipazione rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni, promosso dal Comune di Dolianova in collaborazione con l’associazione Le Pergamene di Melquiades, con l’adesione della Consulta giovani del Comune e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
È possibile iscriversi agli appuntamenti attraverso il sito www.nextgenpolitics.it.



















