Sarà inaugurata il 19 dicembre la mostra dedicata ai celebri mattoncini LEGO, un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi di tutte le età. L’esposizione presenta fedeli riproduzioni dei più importanti siti architettonici della Sardegna e della penisola, arricchite da pezzi unici come la cabina telefonica inglese a grandezza naturale e il busto di Gigi Riva.
«Siamo riusciti a portare a Sanluri una mostra temporanea che affascina soprattutto i ragazzi», dichiara il Sindaco Alberto Urpi. «Invitiamo tutti a visitarla, invitiamo anche le scuole del territorio a fare un’uscita didattica a Sanluri dove fino al 19 gennaio si potrà visitare gratuitamente anche la mostra dei Lego.
Nel periodo della mostra sarà realizzato dall’associazione KaralisBrick, che cura l’evento, un laboratorio dove sarà costruito in mattoncini lego il nostro Castello medievale che poi resterà esposto a Sanluri.
L’ingresso è gratuito.
La nostra sarà anticipata l’8 dicembre dalla cerimonia di premiazione delle finali regionali del Concorso dei Lego (ore 16.30 Salone Cappuccini)
Orari di apertura della mostra
- Dal martedì al venerdì: 16:00 – 19:00
- Sabato, domenica e 6 gennaio: 10:00 – 12:30 e 16:00 – 19:00
- Chiusura: 25 dicembre, 31 dicembre, 1 gennaio 2026




















