Sarà una serata all’insegna del ritmo, dell’ironia e della grande musica quella che inaugurerà la nuova edizione della rassegna “Cinema&Musica. Molto più di un sottofondo”. Il Centro Servizi Culturali di Macomer ha scelto di aprire il calendario con un vero gigante della storia del cinema: The Blues Brothers.
L’appuntamento è per giovedì 4 dicembre alle ore 19:30, presso il Padiglione Filigosa – Ex Caserme Mura (Viale Gramsci – Macomer).
L’evento celebra un anniversario importante: sono passati esattamente 45 anni da quel 1980 in cui la pellicola diretta da John Landis irruppe nelle sale, stravolgendo le regole con un mix di generi senza precedenti. Commedia, azione, musical e un cast di leggende del Soul e dell’R&B hanno reso le avventure di Jake e Elwood Blues (indimenticabili John Belushi e Dan Aykroyd) un fenomeno di culto transgenerazionale.
Non una semplice proiezione, ma una festa per uno dei film più amati e influenti di tutti i tempi. Per l’occasione, il CSC invita il pubblico a immergersi totalmente nell’atmosfera della pellicola: occhiali scuri, cravatta nera e cappello sono accessori graditi per rendere omaggio all’iconico look dei protagonisti.
L’ingresso alla proiezione è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
























