Firenze Metal annuncia il suo ritorno per sabato 4 Aprile 2026 con un’edizione che si preannuncia, letteralmente, atomica.
Lo storico festival dedicato alla musica estrema riaccende i motori con un headliner internazionale, ritorni clamorosi e novità assolute.
Il VHS Retrò Club di Scandicci, verrà trasformato in un vero e proprio reattore sonoro, allestito per l’occasione con uno speciale “Nuclear Setup”.
A guidare questo “Florence Fallout”, i maestri tedeschi Cytotoxin, per la prima volta a Firenze, pronti a scatenare la vertigine tecnica del loro inconfondibile Chernobyl Death Metal.
L’evento segna anche un momento storico per la scena toscana: dopo oltre 10 anni di assenza, tornano i “Kings Of Slam”, le leggende Vulvectomy, icone sanguinarie dello Slam/Brutal Metal a livello internazionale.
La lineup riserva altre potenti sorprese:
I Prospective, reduci da un intenso tour europeo, porteranno la loro miscela esplosiva di Deathcore, elettronica e ferocia sonora.
Prima fiorentina anche per gli Human Deception, tra atmosfere maestose e breakdown devastanti.
Grande attesa per il ritorno dei travolgenti Bull Bastard, che si presenteranno con una formazione rivoluzionata e nuove letali produzioni.
Ad aprire le danze sarà il vincitore del concorso Metal Forever, la cui finale si terrà il 21 Febbraio 2026.
RIEPILOGO DELL’EVENTO
Data: Sabato 4 Aprile 2026
Luogo: VHS Retrò Club
Indirizzo: Via IV Novembre 13, Scandicci (FI)




















