“Mondo Digitale Terzo Millennio”, questo il titolo della due giorni in programma il 13 e 14 novembre 2025 alla Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari.
Il primo forum sulla digitalizzazione e l’intelligenza Artificiale nel settore del Terziario. I lavori inizieranno giovedì 13 alle 9.30 e andranno avanti fino alle 19 circa, mentre venerdì 14 novembre l’appuntamento è alle 9 e la giornata terminerà alle 13.30.
Sarà l’occasione per affrontare il tema dell’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, con particolare attenzione al settore del terziario, commercio, turismo e servizi.
Nel corso dei lavori il segretario regionale Cristiano Ardau presenterà in anteprima i dati di una ricerca sul potenziale impatto dell’AI nel mercato del lavoro nel terziario.
L’evento, patrocinato da Sardegna Ricerche, Fondazione di Sardegna e le istituzioni paritetiche del settore, si articolerà in panel, masterclass e lectio magistralis con la partecipazione di esperti, accademici, rappresentanti istituzionali e del mondo sindacale.
Tra gli ospiti: Alessandra Todde, Presidente RAS; Desirè Manca, Assessora del Lavoro RAS; Matteo Flora, docente di Sicurezza delle AI; Laura Palazzani, LUMSA Roma; Silvia Ciucciovino, Università Roma Tre; Michele Faioli, Università Cattolica del Sacro Cuore e Alessandro Aresu, autore di Geopolitica dell’Intelligenza Artificiale.





















