In data odierna si segnalano 13 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 2 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Guasila, località Barru
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Senorbì e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Villasalto. Sul posto sono intervenute: due squadre di volontari di protezione civile di Senorbì e Guasila e una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì. L’incendio ha interessato circa 20 ha di terreni incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14 e 30 circa.
2 – Incendio in agro del Comune di Bari Sardo, località Campu Moro
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Tortolì, coadiuvato dal personale GAUF CFVA di Lanusei e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di San Cosimo.
Sul posto sono intervenuti: i VVF di Tortolì, i volontari di Bari Sardo e una squadra dell’ Agenzia Forestas dei cantieri di Cardedu. Le operazioni aeree di spegnimento hanno avuto termine poco dopo le ore 17.






















