Ancora un avvertimento per i clienti FWU Life, la compagnia assicurativa lussemburghese protagonista di un clamoroso crac nei mesi scorsi ed ora in liquidazione. L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni è stato informato dell’offerta, rivolta a contraenti e beneficiari di polizze, di proposte di sottoscrizione di polizze sulla vita, per limitare le perdite subite, da parte di soggetti sotto falsa identità. Non è la prima segnalazione del genere che si registra e l’associazione Codici rilancia l’invito di Ivass a prestare la massima attenzione.
“Nel marzo scorso si era verificata una situazione analoga – ricorda Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –. All’epoca l’Autorità di vigilanza lussemburghese aveva segnalato la possibilità che individui o società potessero contattare i contraenti o i loro aventi diritto per proporre i servizi nell’ambito della liquidazione di FWU Life Insurance Lux SA. Bisogna fare attenzione alle proposte che si ricevono, soprattutto per quanto riguarda la legittimità dei proponenti. È bene anche assicurarsi che quanto proposto sia nel proprio interesse”.
In caso di dubbi, i clienti FWU Life possono rivolgersi all’associazione Codici, che ha avviato un’azione per fornire assistenza ai risparmiatori italiani vittime del disseto della compagnia assicurativa. Per informazioni e supporto è possibile telefonare al numero 065571996, inviare un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected].






















