L’assemblea dei soci di Confidi Sardegna conferma i vertici del consorzio: il presidente è ancora Achille Carlini, direttore generale Alessandro Tronci.
La riunione è stata convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio e il rinnovo degli organi sociali.
I soci hanno confermato la fiducia al Consiglio di amministrazione uscente.
“Ringrazio, a nome anche dei colleghi consiglieri, i nostri soci che hanno confermato la fiducia al cda – ha detto Carlini – manifestando la volontà che lo stesso prosegua nel ruolo di governo strategico del Confidi Sardegna”.
Il Consorzio, ha chiuso l’anno con un utile di circa 700 mila euro. “Malgrado il contesto economico di generale debolezza e le difficoltà peculiari che investono il comparto dei confidi – sottolinea Tronci – il bilancio al 31 dicembre 2024 del Confidi Sardegna chiude con un utile d’esercizio pari a circa 700 mila euro, risultato influenzato positivamente anche dalla prudente e proattiva gestione delle posizioni deteriorate e dal sistematico ricorso alle forme eleggibili di mitigazione del rischio”.
Illustrati i principali numeri del 2024: 139,7 milioni di euro di operazioni garantite. 83,5 milioni di euro in garanzie rilasciate, 20,8 milioni di euro in crediti diretti erogati, 2.435 soci attivi, 22,1 milioni di euro di fondi propri, 8,8 come indice di adeguatezza patrimoniale.
























