Yungblud annuncia l’unica data italiana del suo tour mondiale venerdì 31 ottobre 2025 alla Choruslife Arena di Bergamo, sul palco come special guest i Palaye Royale.
L’artista britannico ha inoltre svelato i dettagli del suo quarto album in studio, s’intitola “IDOLS” (Parte I) e uscirà il 20 giugno.
Il lavoro, composto da 13 tracce, è il suo progetto più personale e ambizioso. Per non avere distrazioni, Yungblud si è recato in una località appena fuori dal luogo in cui è cresciuto, nel nord dell’Inghilterra, con il produttore Matt Schwartz al timone, Bob Bradley alla produzione aggiuntiva e il chitarrista Adam Warrington.
In “Idols”, Yungblud esplora il tema dell’adorazione degli eroi; il modo in cui guardiamo gli altri per ottenere una conferma, spesso mettendo le vite altrui su un piedistallo a spese dell’arricchimento delle nostre esperienze. Descritto come una moderna opera rock, Idols è un nuovo e audace capitolo, che YUNGBLUD porterà in scena con un potente spettacolo dal vivo da non perdere.
La notizia dell’album e delle date del tour segue la pubblicazione del suo ultimo singolo “Lovesick Lullaby” e dell’epico “Hello Heaven, Hello”.
Gli ultimi due album hanno raggiunto il primo posto nel Regno Unito e sono entrati nella top 100 di Billboard, e il cui catalogo ha accumulato ben 6 miliardi di stream a livello globale.
Yungblud sta rapidamente diventando una delle voci musicali più importanti della sua generazione, fondendo influenze rock, punk e pop con un effetto monumentale. Le sue esibizioni nelle arene di tutto il mondo lo hanno consacrato come uno dei più elettrizzanti artisti britannici. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’MTV EMA come Best Alternative (2021) e l’O2 Silver Clef Award come Best Live Act (2022). Conosciuto per la sua elettrizzante presenza scenica e per i suoi testi che superano ogni limite, Yungblud continua a sfidare le convenzioni ispirando i fan di tutto il mondo con messaggi di autenticità e accettazione. Quest’anno Yungblud ha debuttato con il suo festival Bludfest e ha pubblicato il suo primo libro, il best seller numero 1 del Sunday Times, “You Need to Exist: A Book to Love and Destroy” per Penguin Books.