Spreco alimentare, progetto per educare le nuove generazioni

Sensibilizzare ed educare le nuove generazioni sull’importanza di ridurre lo spreco alimentare: è questo l’obiettivo di Too Good To Go Next Gen, nuova iniziativa educativa lanciata da Too Good To Go, azienda a impatto sociale impegnata nel contrasto allo spreco alimentare.

Il progetto, rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni – informa una nota – intende spiegare in modo coinvolgente e accessibile, le cause e le conseguenze dello spreco con particolare attenzione al legame con il cambiamento climatico e promuovere buone pratiche per evitarlo e contrastarlo.

Il programma educativo – sottolinea l’azienda – è completamente gratuito e scaricabile, pensato per supportare genitori, insegnanti e tutor nell’affrontare il tema dello spreco alimentare insieme ai più piccoli e ttraverso attività pratiche, giochi e momenti di riflessione condivisa.

Too Good To Go “Next Gen” offre inoltre manuali scaricabili gratuitamente con attività pratiche per imparare a conoscere e ridurre lo spreco alimentare. ·L’iniziativa fa parte del nuovo Education Hub di Too Good To Go, una piattaforma digitale più ampia che raccoglie strumenti educativi pensati per tutte le età.

Exit mobile version