L’associazione Friends nasce poco più di un anno fa, spinta da un forte desiderio: riscoprire e far rivivere il Carnevale nel nostro paese, portando entusiasmo, tradizione e partecipazione all’interno della comunità.
Fin dalla sua nascita, Friends, affiliata all’Enac, Ente Nazionale Attività Culturali, si è distinta come un’associazione fatta per la comunità e con la comunità, con l’obiettivo di finanziare e organizzare il Carnevale e tutte le attività ad esso legate.
“Per sostenere questo grande progetto, abbiamo promosso diverse iniziative, tra cui la riuscitissima Sagra della Pecora e l’evento tanto atteso con il Carnevale. Due momenti che hanno permesso non solo di raccogliere fondi, ma anche di riunire persone, idee e sorrisi. Abbiamo inoltre lanciato una lotteria con vendita di biglietti, il cui sorteggio era previsto a marzo, dopo la grande sfilata dei carri allegorici, che avrebbe visto la partecipazione di gruppi provenienti da tutta la Sardegna”, afferma il Presidente Alessandro Bullita
“Purtroppo, poco prima dell’inizio della manifestazione, un grave lutto ha colpito la comunità di Sestu, interrompendo improvvisamente l’evento e sospendendo anche l’estrazione della lotteria. Dopo momenti difficili e varie peripezie, oggi siamo pronti a ripartire: il 7 giugno si terrà finalmente l’estrazione della lotteria, un momento che segna non solo la chiusura simbolica di un capitolo, ma anche l’inizio di una nuova fase per la nostra associazione. Con il cuore sempre rivolto alla comunità, FRIENDS continua il suo cammino con passione e impegno, affinché il Carnevale e le tradizioni del nostro paese continuino a vivere e crescere”, conclude Alessandro Bullita.























