Nasce a Cagliari associazione contro violenze Lgbtqia+ e minori

Speranza e supporto per chiunque subisca violenza, indipendentemente dal genere.

Una comunità che accoglie, protegge e agisce.

È la presentazione della nuova associazione Margherita Sardegna l in concomitanza con un torneo di padel a Su Siccu. A disposizione un team multidisciplinare e coordinato di psicologi, avvocati, pedagogisti e pedagogisti familiari. La presidente è Maria Gabriella Pisano, laureata in Pedagogia, master in Pedagogia Familiare all’Impef di Roma, docente da 35 anni nella scuola superiore di II grado.

Tra i servizi anche un sostegno specifico alle persone della comunità Lgbtqia+ vittime di violenza, discriminazione o marginalizzazione.

“Promuoviamo l’inclusione – spiega l’associazione – il rispetto dei diritti e creiamo uno spazio sicuro di ascolto e supporto per affrontare le sfide e affermare la propria identità”.

Attenzione a bambini e adolescenti: “Offriamo ascolto, supporto psicologico e percorsi educativi per aiutarli a superare difficoltà, crescere serenamente e costruire un futuro ricco di opportunità, liberi da ogni forma di violenza”.

E sostegno a famiglie fragili e anziani. “Lottiamo contro l’isolamento e ogni forma di abuso o negligenza, promuovendo la loro dignità e il loro benessere in ogni fase della vita”.

Exit mobile version