Sorso si prepara ad accogliere uno degli artisti più innovativi della scena trap italiana: MamboLosco. Il rapper vicentino, noto per il suo stile unico che fonde la trap italiana con influenze americane, sarà il protagonista della seconda edizione del Disco Ring Summer Festival, in programma il 12 luglio presso la Marina di Sorso.
L’evento, organizzato da FPG Eventi, ha l’obiettivo di trasformare Sorso in una meta di riferimento per giovani e turisti, portando sul palco artisti di calibro nazionale. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto migliaia di persone ballare fino all’alba, il festival torna con ancora più sorprese e ospiti di spicco.
MamboLosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, ha conquistato il pubblico con hit come Guarda Come Flexo, Me lo sento e Lento, brano certificato doppio disco di platino. Il suo primo album, Arte (2019), ha ottenuto il disco d’oro, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo album da solista, Facendo Faccende, continuando a innovare e a conquistare nuovi fan.
L’arrivo di MamboLosco rappresenta un segnale forte di qualità e ambizione per il Disco Ring Summer Festival e per Sorso. “Penso che l’obiettivo sia chiaro: trattenere i nostri giovani nel territorio ma farne arrivare molti altri dai territori limitrofi, creando quindi una meta alternativa a location più gettonate”, ha dichiarato Gabriele Spanu, presidente di FPG Eventi.
L’appuntamento è fissato: il 12 luglio la Marina di Sorso si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, pronta a far vibrare il pubblico con la musica di MamboLosco e tanti altri artisti. Un evento imperdibile per gli amanti della trap e della musica live.