In data odierna si segnalano n. 25 incendi occorsi sul territorio regionale, quattro dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio rurale in agro del Comune di VALLEDORIA, località M. di Campo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Castelsardo, coadiuvato dal personale della Stazione del CFVA di Trinità d’Agultu e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute due squadre di Forestas , una di Valledoria e una di Castelsardo e i Vigili del fuoco di Tempio Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 15:33.
2 – Incendio rurale in agro del Comune di DOMUSNOVAS, località S’Argio De Carta, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione di Iglesias coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula e di Villasalto. Sono intervenuti i VVF di Iglesias, due squadre di volontari di Iglesias, una squadra di volontari di Domusnovas, una squadra di volontari di Villamassargia, due squadre di volontari di Siliqua, una squadra di volontari di Narcao, una squadra di volontari di Villamassargia, i Carabinieri di Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 16:31
3 – Incendio rurale in agro del Comune di JERZU, località Masoni Aregu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Jerzu, coadiuvato dal personale della Stazione del CFVA di Osini e dal Gauf Lanusei e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sta intervenendo anche il personale a bordo dell’elicottero di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
4 – Incendio rurale in agro del Comune di SERRAMANNA , località Serramanna, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Villacidro, coadiuvato dal personale della Stazione del CFVA di Sanluri e dal GAUF di Cagliari, oltre al personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e dal personale della base di Pula.
Sono intervenute due squadre di Forestas: una di Monastir, l’altra di Gonnosfanadiga, due squadre di volontari provenienti da Serramanna e Monastir, due pattuglie di Barracelli (una di Serramanna e l’altra di Villasor) ed una squadra di VVF di Sanluri.
Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 18:37