Jean Claudio Vinci, illustratore di fama internazionale, è tornato in libreria con il fumetto “Geo Bros. Uniti si vince” (realizzato con Daniele Nicastro e edito da Tunué). Nell’opera si racconta la storia di Samuel e Alex, che sono fratelli ma soprattutto rivali. A scuola sembrano complici, ma appena voltano l’angolo si trasformano nei leader di due squadre avversarie di Geocaching, la caccia al tesoro tecnologica che unisce GPS, mistero e adrenalina. La competizione li porterà ad affrontare una sfida più grande di loro ma anche a rendersi conto che la solidarietà, l’accettazione dell’altro e il proteggersi a vicenda vengono prima di tutto il resto.
Sabato 28 febbraio la Libreria Nuova Godot di Isili ospiterà la prima presentazione in terra sarda dell’opera, che sarà preceduta dal laboratorio gratuito “Geo Bros: inventa il tuo personaggio!”, riservato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Per partecipare è necessario prenotare al numero 3284003217. Si comincerà alle 17.
La presentazione dell’opera comincerà invece alle 18.15. Durante l’incontro, aperto al pubblico, Vinci dialogherà con Andrea Pau.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria Nuova Godot di Isili e la casa editrice Tunué.
L’autore. Nato a Sanluri nel 1980, Jean Claudio Vinci fin da piccolo ama il cinema, il fumetto, il disegno e l’animazione. A partire dal 2007 lavora come illustratore nell’editoria italiana per ragazzi (Giunti, Mondadori, Fabbri Editori, Paoline, Einaudi Ragazzi) e nel fumetto internazionale (Marvel, Disney Pixar, Dark Horse Comics, Dupuis Editions, Plein Vent, Editions Jungle). Nel 2019 disegna 2 miniserie a fumetti per Disney Pixar – Incredibles 2 dedicate al mercato americano. Attualmente lavora per Marvel sulle avventure a fumetti del giovane tessiragnatele Spider-Man.


























