Dopo molti anni dalla loro ultima esibizione nel nostro Paese, Of Mice & Men tornano a Milano per una data del loro tour estivo. Il 3 agosto saliranno sul palco del Circolo Magnolia, accompagnati dagli Unearth, per un concerto in cui sarà impossibile restare fermi.
Of Mice & Men, band che prende il nome dall’omonimo libro di John Steinbeck, è in attività dal 2009 ed è stata fondata da Austin Carlile, ex Attack Attack!, e Jaxin Hall.
Nel corso degli anni la formazione ha subito diversi cambiamenti, fino ad arrivare all’attuale lineup composta da Aaron Pauley, voce e basso, Phil Manansala, chitarra e seconde voci, Alan Ashby, chitarra e seconde voci e Valentino Arteaga, batteria e percussioni.
I primi cenni di popolarità arrivano con la pubblicazione di una cover di Poker Face di Lady Gaga, che porta la band a firmare con un’etichetta discografica e a pubblicare il loro album di debutto nel marzo del 2010.
Da quel momento il gruppo colleziona importanti traguardi, raggiungendo il successo internazionale con Restoring Force nel 2014.
Nel 2016 arriva Cold World, ultimo album con Austin Carlile, che lascia la band per motivi di salute. Dall’anno successivo Aaron Pauley diventa il frontman e nel 2018 pubblicano Defy, primo lavoro con la nuova formazione.
Nel 2025 escono con Another Miracle, nono album in studio, gestendo ogni aspetto creativo: produzione, registrazione, mix e mastering.
Il disco riflette su temi universali come difficoltà personali, speranza e desiderio di “un miracolo” nei momenti più bui, trattando con lucidità argomenti come depressione, ansia, solitudine, e sottolineando il ruolo della creatività come strumento di guarigione.
Musicalmente, la band combina energia anthemica e potenza ritmica con atmosfere sperimentali e post-rock, mantenendo un equilibrio tra aggressività e profondità emotiva. Another Miracle rappresenta un nuovo passo nel loro percorso artistico, ampliando il sound con elementi più eterei e sperimentali, senza perdere il forte legame emotivo con il pubblico, che rimane al centro della loro musica e della loro identità.
Gli Unearth sono una band metalcore statunitense formatasi nel 1998 nel Massachusetts. Il loro sound unisce l’aggressività dell’hardcore alle melodie del melodic death metal. Parte della New Wave of American Heavy Metal, hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del metalcore melodico.
La band ha pubblicato numerosi album in studio che hanno consolidato il loro stile coerente, ma energico mantenendo un’identità fedele alle proprie radici.
Of Mice & Men saranno in tour nell’estate 2026 e si fermeranno a Milano al Circolo Magnolia il 03 agosto per consolidare il loro già forte legame con il pubblico, trasformando ogni palco in un’esperienza condivisa.
Dettagli dell’evento:
OF MICE & MEN
03 AGOSTO 2026
CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO

























