Gli Embrace Of Souls, una band power metal italiana nata da un’idea del batterista e compositore Michele Olmi, che ha riunito un gruppo di musicisti talentuosi e appassionati.
L’ album di debutto, The Number of Destiny, pubblicato nel 2021 per Elevate Records, ha ricevuto feedback estremamente positivi a livello internazionale, ottenendo un successo particolarmente significativo in Giappone.
Nel 2024 sono tornati sulle scene con un nuovo lavoro, Forever Part of Me (sempre sotto la guida di Elevate Records), che ha segnato un’importante evoluzione nel sound grazie a un cambio di formazione.
La band ha acquisito nuova energia con l’ingresso del cantante Giacomo Rossi, uno degli innesti più rilevanti del nuovo corso. Nel 2025, Martina Mazzeo si è unita al gruppo, apportando un tocco sinfonico alla musica grazie alla sua voce operistica e permettendo di ampliare ulteriormente la gamma espressiva.
Hanno condiviso il palco con band di fama mondiale come Domine, Vision Divine, Stratovarius, Sonata Arctica e Rhapsody of Fire. Attualmente sono al lavoro su nuovo materiale, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente l’identità artistica.
Inizio 2026 la band annuncia la firma con Rockshots Records per il terzo album “The battle of the Dead”
Il primo singolo sarà in un’uscita il 18 febbraio, dal titolo “Desolate Lands”
























