Domenica 07 dicembre, alle ore 12, Casa Decandia nella centralissima piazza del Popolo a Berchidda ospiterà il concerto dei F.A.R. Bros, graditi ospiti di Insulae Lab – Centro di Produzione della Musica Jazz, direzione artistica di Paolo Fresu. Una bella storia di musica e famiglia, un concerto tutto da ascoltare, “sentire” e condividere immersi nell’armonia creata fra le voci, nei suoni delle due chitarre e in quelli delle percussioni suonate rispettivamente da Raffaele, Francesco e Antonio Mele che propongo in acustico alla platea note leggendarie che riportano a Crosby, Stills, Nash & Young.
I “CSNY” nei primi Settanta erano uno dei gruppi di punta della scena musicale folk rock made in Usa, grazie soprattutto alla complessità delle loro armonie vocali – riproposte con perizia fra i graniti del Logudoro dal trio F.A.R. Bros – e alle tematiche dei testi, oltre che per il loro attivismo politico su temi attualissimi quali ambientalismo, pacifismo e non violenza. Temi cui anche il trio, sinceramente, si ispira. Due chitarre acustiche e piccole percussioni per un concerto-tributo che è un viaggio fra le sonorità delle corde acustiche e l’intreccio di voci tipico del gruppo statunitense, per ricreare le atmosfere dei leggendari live del quartetto.
Un grande live folk-rock stile West Coast anni ’70, con la musica ad amplificare messaggi condivisi di pace, non violenza e amore per la natura cullati da melodie senza tempo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con “Notte de Chelu”. Info e prenotazioni al 3426476726.






















