La band australiana Melrose Avenue, formazione emergente della scena metalcore, arriva per la prima volta in Italia per due date attesissime: mercoledì 17 giugno al Legend Club di Milano e giovedì 18 giugno all’Alpen Flair Festival a Natz (BZ).
Nata nel 2021 a Sydney, la band ha preso forma in piena pandemia, quando i membri si sono ritrovati a scrivere e produrre musica chiusi in casa. Come hanno raccontato più volte, il progetto è nato dal bisogno di continuare a muoversi mentre il mondo era fermo: hanno iniziato registrando e condividendo brani online, imparando a promuoversi sui social prima ancora di salire su un palco.
I Melrose Avenue hanno visto una rapida ascesa grazie a un mix potente di riff aggressivi, melodie lancinanti e linee vocali che alternano tonalità dolci e urla controllate. Dal debutto ufficiale nel 2022, la band ha pubblicato singoli come Enemy, Through Hell, Suffering, Fool and the Beggar, Body Bag e Reflections, tutti caratterizzati da un approccio che abbraccia metal, pop e melodia in egual misura. L’arrivo della leggendaria etichetta americana Hopeless Records nel 2024 ha segnato un salto di qualità, portando la band a superare i 20 milioni di stream mondiali, aprendo la strada a tour internazionali e all’attenzione dei grandi festival europei.
Con una fanbase in costante crescita – oltre 3 milioni di follower complessivi – e una presenza digitale aggressiva, i Melrose Avenue hanno costruito su TikTok e Instagram una community globale prima ancora di calcare i palchi più importanti. Sul palco, la band fonde la potenza del metalcore con ritornelli memorabili e testi affilati che parlano di lotta, resilienza e identità: non si tratta solo di volume, ma di una visione sonora coerente e accattivante.
Le due date italiane rappresentano un’occasione imperdibile per vedere dal vivo una realtà in grande crescita, che ha già messo il piede in USA, Australia ed Europa e ora fa tappa in Italia con l’obiettivo di conquistare il centro della scena nel panorama heavy internazionale.
MELROSE AVENUE
Mercoledì 17 Giugno 2026
Milano, Legend Club – Via Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00
























