Altra ‘ondata’ di band in arrivo al Luppolo in Rock per l’ottava edizione del festival in programma venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2026 alle Colonie Padane di Cremona.
Sul palco saliranno, oltre alle band già annunciate, The 69 Eyes, Sick n’ Beautiful, Cripple Bastards, Jolly Rox, Bolthron e Bid Zogo. Inoltre c’è un cambio nel bill: i White Lion suoneranno al Luppolo in Rock il sabato e non il venerdì.
The 69 Eyes rappresentano la storia del gothic metal degli Anni ’90. Uniscono sonorità oscure e atmosfere cupe con il glam e lo street rock. La band stessa definisce la propria musica ‘Goth’n’Roll’.
I Sick n’ Beautiful, band in ascesa che arriva da Roma, sono i nuovi paladini della scena italiana dell’industrial metal: chitarre pesanti, elettronica aggressiva e ritmiche martellanti, il tutto immerso in un’estetica fantascientifica e ‘alien punk’.
I fiorentini Jolly Rox mescolano glam e horror per uno show spettacolare e ironico. I parmensi Bolthron si richiamano, già dal nome, alla cultura norrena e fanno del death metal la loro bandiera. Poi i milanesi Bid Zogo propongono un concetto musicale tra l’oscuro e il ‘ritualistico’.
Infine tornano al Luppolo in Rock i leggendari Cripple Bastards, band in parte cremonese, vere e proprie icone della scena grindcore internazionale grazie a esibizioni live strabilianti e ad album come “Frammenti di vita” e “Variante alla morte” divenuti pietre miliari del genere.
Come nelle precedenti edizioni il Luppolo in Rock conferma il proprio stile con tre giornate di concerti a pagamento, affiancate da aree gratuite con Dj set, food & drink, mercatino a tema e artigianali.
Venerdì 17 luglio 2026
DEATH SS
THE 69 EYES
DEATHLESS LEGACY
SICK N’ BEAUTIFUL
EVILIZERS
DOSGAMOS
MY DARKEST RED
JOLLY ROX
Sabato 18 luglio 2026
Tba
CRIMSON GLORY
WHITE LION
MAYFIRE
LA MENADE
EXPIATORIA
SEPTEM
BÖLTHORN
Domenica 19 luglio 2026
Tba
OVERKILL
MARDUK
ROTTING CHRIST
CRIPPLE BASTARDS
DARKHOLD
INFECTION CODE
CRISALIDE
BID ZOGO
























