I Cosmetic arrivano in Sardegna per due date nell’isola, la band sarà in concerto al Fabrik il 24 ottobre e il giorno dopo all’Alex Bar di Ossi.
La band proveniente dalla profonda provincia romagnola dove sono nati agli inizi del 2000, è diventata ormai un cult e una garanzia in fatto di musica alternativa, ha sempre incorporato nella propria scrittura pop elementi alt-rock, emo e shoegaze con liriche in italiano.
La band ha all’attivo 7 albums. Dopo i primi anni di apprendistato e di demos autoprodotte si fanno notare nel 2007 con il loro primo album,”Sursum Corda”, pubblicato da Tafuzzy Records e Cane Andaluso. Ma poi e’ la Tempesta Dischi a farli conoscere in tutto il paese, con gli album seminali “Non siamo di qui”(2009) e “Conquiste” (2012).
Gli ultimi album, tutti usciti per To Lose La Track, continuano ad esplorare territori sonori in cui ormai si muovono con un suono e una scrittura che sono un vero e proprio marchio di fabbrica. Nell’ultimo capitolo “Paura di Piacere” del 2022 la band aveva smesso di guardare sotto le proprie scarpe per creare il disco piu’ pop ed estroverso della loro ormai ventennale carriera. Il nuovo album”Normale”esplora lidi piu’ vicini all’hardcore e allo shoegaze piu’pesante, con un suono dall’approccio di un live elettrico.
A promuovere l’evento il collettivo Mùida che ha l’obiettivo di far crescere la scena musicale in Sardegna, proponendo artisti che normalmente non passano nella nostra isola.






















