Dal 19 al 21 settembre 2025, presso il Centro Emergenze e Formazione CRI di Ghilarza (OR), si svolgeranno i Tavoli Tecnici dell’Area Operazioni, Emergenze e Soccorsi (OES) della Croce Rossa Italiana.
La Vice Presidente Nazionale con Delega all’Emergenza, Debora Diodati, sarà presente per tutta la durata dei lavori che coinvolgeranno oltre 120 Volontari, provenienti da tutte le regioni italiane, impegnati in tre giorni di attività. Delegati Tecnici Regionali dell’Area Operazioni, Emergenze e Soccorsi; Responsabili delle Sale Operative Regionali; membri della Commissione didattica Emergenza e della Commissione di specialità RFL e migrazioni; Responsabili Tecnici Nazionali e Regionali delle diverse branche dei Soccorsi Speciali CRI, parteciperanno a momenti di confronto in plenaria e a tavoli di lavoro suddivisi per le varie Commissioni di specialità, oltre a un focus sulla formazione e sull’equipollenza dei titoli.
Il Centro Emergenze e Formazione della Croce Rossa Italiana è situato all’interno dell’ex Istituto Cottolengo, concesso in comodato d’uso gratuito per due anni dalla parrocchia di Ghilarza alla CRI per attività di emergenza e di formazione dedicata. In posizione strategica, al centro dell’Isola, questo luogo è oggi uno spazio di operatività, formazione e accoglienza per le attività logistiche e strategiche della Croce Rossa Italiana.























