In data odierna si segnalano 19 incendi occorsi sul territorio regionale, 3 dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio in agro del Comune di Iglesias, località Su Nuraghe ‘e Pira, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dall’elicottero regionale con il personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Pula e dal NIPAF di Iglesias. Sul posto sono intervenute 3 squadre di volontari di Carbonia, Villamassargia e Iglesias, 1 squadra dei VVF di Carbonia e altre forze di polizia. Le fiamme hanno percorso una superficie di alcuni ettari di pascoli nudi e sterpaglie. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 14:00 circa.
2. Nele prime ore del pomeriggio, incendio boschivo in agro di Nurri, località C. Carrus, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Corpo forestale della Stazione di Isili coadiuvato dall’intervento di due elicotteri regionali entrambi con il personale CFVA elitrasportato, di cui uno proveniente dalla base di Pula e il Superpuma proveniente dalla base di Fenosu, e dal G.A.U.F del CFVA di Cagliari. Hanno preso parte allo spegnimento anche i volontari di Isili e Orroli, due squadre di Fo.Re.S.T.A.S di Isili e Villanovatulo e i VVF di Mandas. L’incendio ha interessato circa 7 ettari tra bosco, pascoli arborati e cespugliati. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.
3. Incendio in agro di Pabillonis, località Stazione di Pabillonis, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Guspini coadiuvato dall’elicottero regionale con il personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sul posto è intervenuta anche la squadra ‘CENTRO URBANO’ di Fo.Re.S.T.A.S di Guspini. L’incendio ha interessato alcuni ettari di aree agricole. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.























