20 incendi in Sardegna nella giornata del 14 giugno

Nella giornata di ieri sono stati 20 gli incendi occorsi sul territorio regionale, uno dei quali ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:

– Incendio boschivo in agro del Comune di Gairo, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Osini, coadiuvato dal personale del GAUF CFVA di Cagliari e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto, da due squadre di Forestas: Jerzu-S’Omu e S’Orcu, Ulassai-Su Postorgiu. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1 ettaro di macchia mediterranea. 

– Incendio boschivo in agro del Comune di Serramanna, località S.S. di Villacidro, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale del GAUF CFVA di Cagliari e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e Villasalto, dai Volontari di Serramanna-N.O. Quadrifoglio, dai Volontari di Decimoputzu-A.V.A.D.. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 5 ettari di aree agricole e rimboschimento di eucaliptus. 

– Incendio boschivo in agro del Comune di Burgos, località Scud.a Caprile, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bono, coadiuvato dal personale della Stazione del CFVA di Thiesi e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 4 ettari di boschi di latifoglie di particolare pregio, pascoli arborati.

– Incendio boschivo in agro del Comune di Arbus, località S. Antonio di Santadi, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Guspini, coadiuvato dal personale della Stazione del CFVA di Villacidro, dal GAUF Cagliari, dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula, da una squadra di Forestas Gonnosfanadiga-Perd’e Pibera, dai Volontari di Arbus-A.V.P.C., dai Volontari di Guspini-Gentilis

Exit mobile version