Sassari è pronta per il concerto di Max Pezzali in piazzale Segni nella notte di Capodanno.
Per garantire la riuscita dell’appuntamento per il quale si stima la partecipazione di almeno 20mila spettatori, il Comune ha approntato una serie di misure che limiteranno i disagi e regoleranno l’afflusso del pubblico nell’area del concerto.
Dalle 18 di mercoledì 31 dicembre fino alla cessazione delle esigenze di sicurezza, presumibilmente all’una dell’1 gennaio, sarà attivata una zona rossa inaccessibile al traffico racchiusa nel perimetro delle vie Carlo Felice, Raffa Garzia, Wagner, Coradduzza, Gramsci, Togliatti, Di Vittorio, Giagu.
I residenti potranno circolare e accedere alla zona rossa per il traffico locale (identificati dalla polizia locale). I pedoni potranno accedere all’area del concerto da via Romita, via Mastino, via Chironi e via Nenni.
Dalle 8 di martedì 30 dicembre alle 20 di giovedì 1 gennaio sarà vietato il transito in piazzale Segni per tutti i veicoli, eccetto quelli impegnati nell’allestimento del concerto. I varchi pedonali dell’area concerto apriranno il 31 dicembre alle 19, quando inizierà lo spettacolo con i dj set. La capienza massima prevista è di 20 mila spettatori. Le persone con disabilità motoria, su prenotazione, potranno accedere dalle ore 19 al varco dedicato in via Nenni (dove potranno anche parcheggiare l’auto, previa comunicazione della targa al Comune).
Per raggiungere piazzale Segni, Comune e Atp hanno previsto otto parcheggi alle periferie della città, dove si potrà lasciare l’auto e, da lì, usufruire del servizio di bus-navetta offerto dalle ore 18 alle 21. Le aree scelte sono: il parcheggio del Tanit in via Caniga-via Predda Niedda, il parcheggio dell’Agenzia delle entrate a Piandanna, il parcheggio di via Budapest (fianco Conad), il parcheggio di via Camboni a Li Punti, il parcheggio di piazza Ortobene a Sant’Orsola Nord, il parcheggio di via Pirandello, il parcheggio dei bus in via Turati e il parcheggio di via Washington. Il servizio di rientro è previsto esclusivamente da via Vardabasso nella fascia oraria compresa tra l’una e le 3 dell’1 gennaio.
In tutta l’area del concerto saranno presenti aree di ristoro per la somministrazione di alimenti e bevande e i bagni chimici.
Non sarà possibile portare oggetti che possano essere usati per recare danno ad altre persone, comprese le bottiglie di plastica superiori al mezzo litro.



















