La Sardegna e la Serbia sempre più vicine grazie al primo volo diretto all’aeroporto di Alghero da Belgrado.
È atterrato questa mattina all’aeroporto “Riviera del Corallo” il volo operato dalla compagnia Air Serbia.
Il collegamento Alghero-Belgrado, attivo per tutta la stagione estiva, rappresenta un’opportunità concreta di sviluppo per il turismo incoming verso la Sardegna e una nuova finestra aperta verso l’Europa dell’Est.
A bordo del volo inaugurale erano presenti anche giornalisti e tour operator serbi, che nei prossimi giorni parteciperanno a un press tour con lo scopo di far conoscere il territorio sardo, le sue eccellenze e le sue potenzialità turistiche. “Questa nuova rotta rappresenta un importante passo avanti nell’apertura della nostra destinazione a nuovi mercati con forti potenzialità, sia in termini turistici che culturali. Siamo orgogliosi che Air Serbia abbia scelto Alghero come suo primo scalo in Sardegna”, ha dichiarato Fabio Gallo, direttore generale di Sogeaal SpA, la società di gestione dell’Aeroporto di Alghero.
Per celebrare l’occasione i passeggeri sono stati accolti da un gruppo di ragazze in abito tradizionale sardo, appartenenti al gruppo folk di Villanova Monteleone, accompagnate da un’esibizione musicale e da una degustazione di dolci tipici locali offerti dalla Pro Loco del paese. L’accoglienza è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del progetto Salude & Trigu, un’iniziativa che promuove il patrimonio culturale, enogastronomico e identitario del nord ovest Sardegna attraverso eventi, itinerari e attività esperienziali pensate per il turismo sostenibile e di qualità.
“L’aeroporto è una infrastruttura indispensabile allo sviluppo dell’economia turistica del nord Sardegna e pertanto la Camera di Commercio utilizza la sua leva al fine di promuovere uno dei suoi progetti speciali di maggior rilievo in occasione dell’inaugurazione dell’importante collegamento operato da Air Serbia”, ha commentato Stefano Visconti, presidente dell’ente camerale di Sassari.























