Vinicio Capossela viene oggi considerato dalla critica come il miglior cantautore italiano della sua generazione, in grado di vestire in modo sublime le vesti di un menestrello onnivoro. Meglio di altri interpreti, infatti, Capossela è stato in grado di assorbire suoni e culture provenienti da tutto il mondo per tradurle nella sua musica dal sound facilmente riconoscibile.
Il 25 ottobre del 2024 è uscito “Sciusten Feste n. 1965”, il suo ultimo e tredicesimo album in studio, che insieme ad alcun album dal vivo e diversi EP completano una carriera discografica e artistica pluri-trentennale.
Vinicio Capossela arriva in Sardegna il prossimo 2 agosto con il nuovo spettacolo intitolato “Sirene”, e sarà protagonista della nuova edizione di A Innantis!, festival di musica resistente che si svolge nello splendido scenario del piazzale Anglosarda all’interno della Miniera di Montevecchio a Guspini (SU).
Dopo aver ospitato il meglio del cantautorato italiano, da Cristina Donà a Niccolò Fabi passando per Daniela Pes e Daniele Silvestri, la nuova edizione del festival organizzato da MIS Factory in collaborazione con il Comune di Guspini si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del sud Sardegna.
Il primo nome del nuovo cartellone è Vinicio Capossela che si esibirà sabato 2 agosto alle ore 21:00.






















