Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Anela e Alà dei Sardi e due canadair da Olbia su un incendio boschivo a Esporlatu in località Su Ruosu.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Bono.
Un secondo incendio vede il Corpo forestale impegnato con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula su un incendio in agro del Comune di Pabillonis, in località Gora Funtana Alixi.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Guspini.
Inoltre il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Bosa e Fenosu (Super Puma) e 1 canadair su un incendio ad Arborea, in località Ponte Roia sa Funtana.
L’incendio, propagato dal forte vento di maestrale, sta interessando rimboschimenti di Eucalyptus. Al momento non si registrano criticità di protezione civile.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Marrubiu.

























