Durante i servizi istituzionali di controllo sul territorio del Parco Naturale Regionale Molentargius, il Corpo Forestale ha riscontrato nuovi episodi di abusivismo edilizio. In particolare, è stato sottoposto a sequestro un fabbricato di notevoli dimensioni in corso di edificazione, occultato alla vista, in località Medau su Cramu.
Il Corpo forestale ha anche controllato altri lotti del parco scoprendo altre irregolarità, per altri invece sono in corso gli “accertamenti, anche in relazione alle istanze di condono ancora pendenti presso l’amministrazione comunale – spiegano dalla Forestale -.
In particolare, le pratiche di condono per le quali siano stati individuati nuovi abusi potrebbero essere archiviate dal Comune competente, non risultando più condonabili”.
Cinque complessivamente le persone denunciate, sei le posizioni attualmente al vaglio degli investigatori.
Controlli della forestale anche in località San Lorenzo – Su Pezzu Mannu, a cavallo fra i comuni di Cagliari e Selargius.
Dove stata accertata la realizzazione di due grandi edifici a scopo residenziale in assenza di permesso. Una persona è stata denunciata, mentre per altre tre sono in corso ulteriori verifiche.
























