C’è un video che riprende la fuga di Elia Del Grande dalla casa-lavoro di Castelfranco Emilia (Modena): secondo l’edizione modenese del Resto del Carlino, risale al tardo pomeriggio di giovedì e mostra Del Grande legare una corda al palo della telecamera, calarsi e poi andarsene.
Proseguono, intanto, le ricerche dell’uomo che 27 anni fu autore di quella che divenne nota come la strage dei fornai: Del Grande, all’epoca 22enne, uccise padre, madre e fratello a Cadrezzate, nel Varesotto.
Scontati in carcere 25 dei 30 anni a cui è stato condannato, Del Grande (dopo alcuni furti e liti con i vicini a Olbia, dove si era stabilito una volta uscito dal carcere) era stato assegnato per sei mesi alla casa-lavoro di Castelfranco, una struttura penitenziaria ibrida, dove si trovano molti casi particolari come il suo e dove molte delle persone che vi si trovano hanno un lavoro e un percorso di reinserimento.
I sospetti si concentrerebbero anche sulla compagna di Del Grande che era andato a trovarlo pochi giorni fa e che già nel 2015 lo aveva aiutato a progettare la fuga, poi sfumata, dal carcere di Pavia.
Le ricerche vanno avanti con un’attenzione particolare su Emilia, Lombardia e Sardegna, ma senza assolutamente escludere altre destinazioni in Italia o all’estero.





















