Il Cagliari espugna l’Olimpico Grande Torino imponendosi 2-1 contro il Torino in una gara ricca di emozioni e ribaltamenti. I rossoblù, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo, reagiscono con carattere e precisione, trovando prima il pareggio con Prati e poi il gol della vittoria con una rete spettacolare di Kilicsoy nella ripresa.
La prima metà di gara vede il Torino provare a tenere maggiormente palla, ma il Cagliari è attento e pimpante: dopo pochi minuti Idrissi scappa in profondità su servizio di Luperto nella corsia mancina, Paleari lo ferma toccando il pallone ma anche alzando la gamba all’altezza dell’anca del rossoblù che va a terra, il VAR richiama Doveri che però comanda una rimessa in gioco dell’arbitro da dentro l’area di rigore, non vedendo alcun fallo. Si riparte, il Cagliari gioca bene ma al 28′ i granata trovano il vantaggio con Vlasic, che infila la rete sfruttando una ripartenza ben orchestrata e portando avanti i padroni di casa dopo che Caprile para su Simeone e Adams serve il croato.
La reazione del Cagliari non tarda: nei minuti finali della prima frazione, su calcio d’angolo, è Prati a insaccare con precisione da pochi passi per il 1-1, su sponda di Mazzitelli servito da corner, che rimette tutto in discussione proprio allo scadere dei primi 45 minuti.
Nella ripresa il copione cambia: il Cagliari prende fiducia e con ancora maggiore coraggio punta alla porta avversaria. Al 66′ Kilicsoy firma il gol del sorpasso con una giocata individuale da applausi, partendo da metà campo e superando più avversari prima di insaccare con un sinistro chirurgico a coronamento di una perla che fa impazzire i tifosi nel settore ospiti e alla tv.
Il Torino prova a reagire schierandosi più offensivo e cercando almeno il pari, ma la difesa rossoblù mantiene ordine e concentrazione, Caprile è sempre bravo sui tiri di Gineitis, Zapata e Simeone, bloccando o respingendo con bravura. Nel finale gli ospiti gestiscono il vantaggio, resistendo alle offensive granata e portando a casa un successo di grande valore, sia per il morale che per la classifica. Una prova di carattere per il Cagliari, che dopo lo svantaggio iniziale non si deprime e trova la forza di ribaltare il risultato, conquistando tre punti pesanti in trasferta con qualità e compattezza. Un successo che vale doppio per la fiducia della squadra in questa parte di stagione.





















