Cagliari si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti teatrali più attesi della stagione: Diario di un trapezista – Cronache di resilienza di un reporter, lo spettacolo di e con Sigfrido Ranucci, in scena sabato 7 febbraio 2026 all’Auditorium del Conservatorio. Dopo il tutto esaurito registrato in poche ore per la replica delle 21, è stata aggiunta un’ulteriore rappresentazione straordinaria alle ore 18 e restano ora gli ultimissimi biglietti disponibili sul circuito Ticketone.
Il progetto, portato in Sardegna grazie all’Associazione Il Leone e le Cornucopie di Golfo Aranci, racconta in forma teatrale il lato più intimo e umano del noto giornalista d’inchiesta, volto della trasmissione “Report”.
In Diario di un trapezista, Ranucci intreccia ricordi, esperienze professionali, episodi inediti e riflessioni personali in un racconto che svela il dietro le quinte delle sue inchieste più celebri, accompagnato dalla musica originale del Maestro Enrico Melozzi e dalla voce narrante di Stella Gasparri.
Un viaggio tra verità scomode, dilemmi morali, incontri inattesi e figure straordinarie che hanno segnato il suo percorso – dal vagabondo di Falluja al tassista dei quadri di Tanzi, fino a una producer svizzera decisiva in un momento critico.
Al termine di entrambe le repliche, Ranucci incontrerà il pubblico per un momento di confronto e per il firma copie del suo ultimo libro.
La prossima tappa in Sardegna dello spettacolo è prevista lunedì 20 aprile 2026, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Sassari























