Si proponeva di aiutare gli automobilisti a fare benzina, ma poi bloccava l’erogazione del carburante al distributore automatico e si impossessava della ricevuta.
Ma nel tentativo di rubarne una da un’auto, è stato aggredito dal proprietario. E’ avvenuto durante la notte in un distributore di benzina di viale Monastir a Cagliari.
Un 49enne è stato denunciato per truffa. L’uomo è stato ferito da un 35enne al quale stava cercando di rubare dall’auto una delle ricevute di carburante.
Nell’aggressione, a causa di una caduta, il 49enne ha riportato la frattura di una gamba. Il 35enne deve rispondere di lesioni.
I carabinieri adesso hanno acquisito le immagini della videosorveglianza per verificare sia i dettagli dell’aggressione, ma soprattutto per capire quanto è durata la truffa del 49enne. L’uomo mentre gli automobilisti inserivano il bancomat o le banconote al distributore automatico, chiedeva loro di aiutarli schiacciando il bottone che indica la pompa.
Dopo qualche istante schiacciava però annulla e velocemente si impossessava della ricevuta che consentiva il rimborso, scrive l’Ansa.
























