Torna l’attesissima manifestazione Maschere e Murales, giunta alla sua settima edizione, un appuntamento imperdibile che anima l’abitato artistico di Tinnura con un mix coinvolgente di tradizione, cultura, musica e arte.
Il prossimo 8 agosto, le suggestive vie del paese saranno il palcoscenico di una serata ricca di emozioni, dove la potenza evocativa delle maschere tradizionali sarde incontrerà la bellezza dei celebri murales che decorano le facciate delle case.
Protagonisti della sfilata saranno cinque gruppi storici di maschere della tradizione sarda:
• I Giganti di Sennori
• I Sonaggiaos di Ortueri
• I Merdules Bezzos di Ottana
• I Mamutzones Antigos di Samugheo
• I Maimones di Olzai
Ad accompagnarli, le sonorità e travolgenti del gruppo di musica tradizionale Abacada, che renderanno ancora più viva e coinvolgente l’atmosfera dell’evento.
Dalle ore 18,00 saranno organizzate visite guidate per scoprire la storia e i significati nascosti dietro ai celebri murales di Tinnura, autentici gioielli della narrazione visiva sarda.
Non mancheranno i piaceri della tavola: i visitatori potranno partecipare a una degustazione di vini locali oltre a gustare una cena a cura dell’Associazione Street Food di Bosa, che porterà nel cuore della Planargia i sapori genuini del territorio.
A chiudere l’evento, il concerto degli Eidos, che incanteranno il pubblico con la loro musica intensa e profonda, con un emozionante omaggio ad Andrea Parodi, voce indimenticabile della Sardegna.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Tinnura e dall’Associazione Ispidientos di Santu Lussurgiu, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Street Food di Bosa, associazione affiliata all’Enac.
“Maschere e Murales” – dice il Sindaco Piero Fadda – rappresenta per la nostra comunità non solo un momento di festa, ma anche un’opportunità per valorizzare il nostro patrimonio culturale e la straordinaria arte che da sempre rende unico il nostro borgo , come un museo a cielo aperto.
Invitiamo tutti a partecipare, a camminare tra le nostre vie e lasciarsi emozionare dalla bellezza dell’arte e della tradizione sarda”
Maschere e Murales è molto più di una manifestazione: è un viaggio nell’identità profonda della Sardegna, dove le maschere diventano memoria viva, i murales racconto collettivo, la musica e il cibo ponti tra generazioni.
Per interviste, accrediti stampa o ulteriori informazioni:
[email protected]
3804640562






















