I The Ocean pubblicheranno il loro nuovo e dodicesimo album nella seconda metà del 2026. A renderlo noto via social è stato il chitarrista Robin Staps, il quale ha affermato che le registrazioni sono già in corso.
Ricordiamo che la band ha annunciato la separazione da l cantante Loïc Rossetti, dal chitarrista David Ramis Åhlfeldt e dal batterista Paul Seidelalla fine dell’ultimo tour tenuto nel 2025.
Robin Staps scrive sui social:
“Buon anno, amici.
Il 2025 è stato un anno di transizione, ma molto importante per i The Ocean. Un anno fa, facevo fatica a immaginare questo nuovo capitolo senza i miei ex compagni di band Paul, Loïc e David. Ero determinato io stesso a mettere tutto in pausa e a concentrarmi su altri progetti, come tutti gli altri. Ma mentre le vecchie cose andavano in pezzi, le nuove andavano al loro posto… quasi senza sforzo e molto più velocemente di quanto avessi sperato.
Dopo un anno passato a riflettere, ricostruire e rimodellare, ho davvero la sensazione che ora ogni cosa sia al posto giusto. Il collettivo The Ocean è pronto per il prossimo capitolo: stiamo finendo di registrare un’ora di nuova musica e scendere ogni giorno nel nostro studio-seminterrato per lavorarci, sembra uno dei regali più grandi che la vita possa offrire. Il nostro dodicesimo album in studio uscirà nella seconda metà del 2026. Sono entusiasta come un ragazzino di 46 anni che aspetta di tenere il suo primo concerto in assoluto.
Grazie a tutti voi per essere ancora qui e per averci seguito attraverso questa fase piuttosto silenziosa. Vi stuzzicheremo con qualcosa di bello tra non molto. Fino ad allora, vi auguriamo uno splendido anno nuovo. State al caldo e in salute, tutto il resto è meno importante.”


























