La Sardegna si prepara ad accogliere la Carovana della Pace “Peace at Work – Il lavoro costruisce la pace”, promossa dalle Acli nazionali con due appuntamenti: il primo a Sassari lunedì 29 settembre, il secondo a Cagliari previsto per martedì 30.
“Quotidianamente ci troviamo di fronte immagini di guerra e la tentazione è quella di credere di non avere strumenti per fare realmente qualcosa di concreto – dice il presidente di Acli Sardegna Mauro Carta -.
Per questo è fondamentale ribadire che, a partire dalla propria comunità, è possibile agire direttamente per costruire una società giusta, libera e solidale.
Il lavoro è la strada maestra, questa iniziativa è un invito a rimettere al centro la dignità delle persone e la responsabilità collettiva verso la pace”.
In ciascuna tappa, la Carovana incontrerà comunità locali, scuole, associazioni, realtà produttive e istituzioni, per riflettere insieme sul valore del lavoro come fondamento di una società pacifica e inclusiva. Ogni incontro si concluderà con la consegna simbolica di un albero di ulivo, da piantare e custodire come segno di pace e futuro condiviso, spiega l’Ansa.
























