Cagliaritano, classe 1975, laureato in Giurisprudenza è fondatore e Direttore Editoriale de “La Città degli Dei”, un progetto culturale che riunisce Casa Editrice, Casa di Produzione cinematografica e teatrale, e Organizzazione di Mostre d’Arte ed Eventi, improntato a una Visione del mondo e della vita totalmente alternativa allo scientismo-materialismo della società moderna e contemporanea.
Autore del manifesto ideale e culturale “La Visione poetica dell’Esistenza”, pubblicato su “Coloris de Limbas” (Rivista Letteraria) e su “Parol” (Rivista di Filosofia Estetica), in cui prende forma ben definita una visione del mondo che attinge alla saggezza tradizionale degli Antichi e propone la riappropriazione del concetto di Sacro verso ogni aspetto dell’Essere Umano e della Natura, attraverso una ritrovata capacità di vedere il lato magico-poetico-spirituale di Tutto e di ogni parte del Tutto.
Al Festival Stefano Piroddi ha presentato il libro:

Sandahlia – la Saga, l’epopea del popolo che osò sfidare Roma, la Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere; SANDAHLIA- 215 A.C. SANDAHLIA contro ROMA. La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere. Il libro che cambierà per sempre la conoscenza del nostro passato e la percezione del nostro destino.
L’Universo è una Donna che danza… Ovunque, intorno a me… Nel profondo, dentro di me… Alla vigilia della sanguinosa guerra del 177 A.C., Sardi e Romani sanno che la posta in palio va ben oltre il mero dominio sull’isola. Il retaggio spirituale del “Germoglio del Sacro” è sulla via del tramonto, ma ispira ancora i Sardi che si oppongono a Roma, per non soccombere a una realtà senza Luce nè Sogni…
“Mai avrei immaginato di sentire tante volte la parola “armi” e la parola “combattere” da una Donna sacra, dalla Madre Venerabile di Sandahlia.” Misia ride di nuovo. “Mio caro e ingenuo ragazzo, non sai che soltanto una Donna sa quando è davvero giusto e necessario combattere?”



























