Docente e scrittore, laureato in Scienze biologiche e in Farmacia, dal 2011 si occupa dei rapporti tra scienza e società e della scienza come strumento di governo e nello stesso anno fonda e anima il sito Critica Scientifica, dove studia i fenomeni relativi alla scienza, all’informazione e alla geopolitica.
Ha pubblicato “Gli ultimi cavalieri dell’Apocalisse” scritto a quattro mani con Stanislao Nievo e il saggio “Inchiesta sul darwinismo” (2004), “L’Ultimo Uomo” (2017), “Il Quarto Dominio” (2020), “Il Punto Omega” (2022). Con Visione Editore ha pubblicato “Agenda 2030. 17 passi verso la catastrofe”.
Al Festival Enzo Pennetta ha presentato il libro:

La terza teoria di Enzo Pennetta propone una rivoluzionaria alternativa al neoliberismo globale, contrapponendo al dogma della competizione il principio naturale di “risonanza”.
Questo libro è disponibile in vari formati e può essere acquistato su piattaforme come Amazon e eBay. Pennetta, un docente e scrittore, offre una lettura alternativa e concreta per un nuovo modello di società basato sulla collaborazione e sulla coesione.



























