E’ stato sorpreso mentre piazzava trappole per catturare volatili. Un pensionato di 66 anni è stato denunciato dal Corpo forestale.
L’uomo, residente a Maracalagonis, è stato sorpreso durante una operazione mirata al contrasto dell’uccellagione nelle aree di Maracalagonis e Quartucciu.
“L’attività – spiegano – ha portato alla scoperta di una serie di reti per l’uccellagione al passo dei tordi, strumento non selettivo e responsabile di un significativo danno all’equilibrio faunistico”. Proprio durante queste fasi è stato bloccato il pensionato. Durante l’intervento è stato liberato un merlo ancora vivo, mentre un tordo è stato recuperato morto. Le reti rinvenute, nove in totale, sono state sequestrate.
Perquisita anche l’abitazione dell’anziano dove sono stati sequestrati due turdidi spiumati e congelati, privi di ferite da arma da fuoco, sette reti per uccellagione, spezzoni di rete non ancora confezionata, una matassa di filo per il confezionamento delle reti, 30 trappole a scatto tipo tagliola per uccellagione e 2 trappole a scatto tipo tagliola per conigli.























